DSC_9189 copia.jpg

Quando arriva il piccolino i genitori con immensa gioia osservano quel minuscolo corpicino, ditina, piedini e nasino. Quel cucciolo è così fragile e indifeso, ma nel frattempo pieno di voglia di vivere. Questo è un momento ideale per immortalare.. La fotografia neonatale è una categoria molto particolare, non esistono qui le regole stabilite ed gli orari. Il ritmo della sessione dipende da quello del piccino, dagli orari di allattamento e dai pisolini. Sono fondamentali il comfort e la sicurezza del neonato sul set. 

 

QUANDO PRENOTARE

Consiglio di contattarmi almeno un mese prima del parto, in questo modo concorderemo insieme la data provvisoria del servizio. La data quella definitva la prenderemo subito dopo il parto.

QUANDO FARE LA SESSIONE

Il periodo migliore per effettuare il servizio è entro 14-16 giorni. Bambino in questo periodo dorme quasi sempre ed è molto "elastico" per poterlo posizionare in dolci pose. Nel mio studio sono provvista di tutto il necessario per il servizio, come vestitini e gli accessori. Prima della sessione potrete dirmi che tonalità vi piacciono. 

La sessione dura circa 3,5-4 ore , faccio le foto al bimbo da solo, con la mamma, con il papà ed infine a tutti insieme. 

C'è anche la possibilità di realizzare il mini servizio, che è un vero servizio ma dalla durata ristretta (max 2 ore), che prevede solo le pose con il bimbo fasciato. In questo modo il sonno del bambino è più profondo e ininterrotto quindi la sessione automaticamente dura meno.

DOVE SI SVOLGE LA SESSIONE FOTOGRAFICA

Nel mio accogliente studio a Genova Caricamento, a due passi dall'acquario, facile per parcheggiare e raggiungere. 

 

E' anche possibile organizzare il servizio a casa vostra.

PER MAGGIORI INFO