Come prepararsi al servizio Newborn:

 

 

Sono molto contenta di poter incontrare, a breve, te, la tua famiglia e specialmente il nuovo arrivato! Il mio obbiettivo e' di rendere l' atmosfera del nostro incontro il più confortevole possibile ed unica, sia per te che per il piccolino.

Durante la sessione fotografica sarò io a prendermi cura del piccino mentre tu potrai osservare tutto quanto da vicino sorseggiando, se lo vorrai, un buon caffè.

 

Ecco qualche suggerimento per facilitare il nostro incontro:

 

1. Il giorno in cui si terra' la sessione deve essere un giorno come gli altri. Un mio suggerimento, compatibilmente con le vostre esigenze, e' di dedicare a questa particolare giornata tutto il tempo necessario senza, magari, la fretta di dover scappare per altri impegni. La calma e la tranquillità', durante questi particolari servizi, e' parte fondamentale ed integrante del servizio stesso ed aiuta il piccolo a sentirsi rilassato e tranquillo.

 

2. Un aspetto fondamentale dei servizi Newborn e' la possibilità di riprendere con quanti più scatti possibile il piccolino in pose rilassate, possibilmente mentre lui dorme tranquillo. Per fare ciò provate, se possibile, a tenere sveglio il piccino 1-2 ore prima della sessione. In questo modo sara' più semplice addormentarlo e tenerlo tale per tutta la durata del servizio.

L' allattamento e altrettanto importante. Prima di uscire da casa cerca di allattare il piccino. Una volta arrivati in studio una ulteriore poppata aiuterà il bimbo ad essere sazio e tranquillo.

 

3. Porta il ciuccio!! E' importantissimo anche se il bimbo non lo usa durante il giorno. Spesso i piccolini usano il seno della mamma come appunto un .... ciuccio. Questa e' la soluzione più indicata durante la sessione fotografica: ti evita di attaccarlo e staccarlo dal seno in continuazione.

 

4. Cercate quanto più possibile di essere puntuali. Uscire per tempo con un neonato non e' in generale una impresa semplice, me ne rendo conto, ma spesso la mia giornata lavorativa e' composta da servizi fotografici "incastrati" temporalmente in modo tale da permettermi di ricomporre il set fotografico, riordinare lo studio se necessario, prepararmi insomma per il servizio successivo. Non sempre riuscirò a spostare la sessione successiva a seguito di un ritardo di quella precedente.

 

5. Riservate circa 4 ore del vostro tempo per l'intera sessione. Il piccolino ha bisogno di essere coccolato dai genitori, cambiato diverse volte e allattato- non possiamo avere fretta, tutta la sessione si svolge nei ritmi del bambino. Spesso mi capita che i neo-genitori si sentono "in colpa" perché il bambino piange o ci mette tanto a mangiare ma vi assicuro che è tutto compreso nel servizio :)

 

6. Fatemi sapere prima del servizio se prenderanno parte alla sessione anche fratellini maggiori. Comunicatemi la loro eta' ed il loro nome. Normalmente dedico la parte finale della sessione alle foto di famiglia, quindi i bimbi piu' grandi possono anche raggiungerci dopo. Se , al contrario, avete piacere che anche loro prendano parte a tutta la durata del servizio, premuratevi di portare loro giochi, libri, materiale che li possa tenere occupati durante gli scatti al loro piccolo fratellino.

 

7. Per le foto di famiglia portate delle magliette chiare, senza scritte e disegni. Per la mamma va bene anche un vestito. Io metto comunque anche a disposizione gli abiti che uso normalmente per i servizi di gravidanza. Chiedo sempre il consenso per la pubblicazione delle foto ma se non siete d'accordo fatemelo sapere durante il servizio. Un ultima una cosa- di solito preparo le stilizzazioni del set fotografico da sola ma se avete dei desideri per quanto riguarda i colori o utilizzo di alcuni accessori che avete visto nel mio portfolio fatemelo sapere, sono disponibile a customizzare il set "ritagliandolo" sui vostri desideri.

 

A questo punto vi aspetto nel mio accogliente studio situato a Caricamento in Via al Ponte Reale 3/1 Se venite a piedi è a due passi da piazza Banchi, se venite in macchina potete parcheggiare dall' Acquario oppure dietro Palazzo San Giorgio, da lì sono al max 200 metri.

 

                                                 A presto!

                                                                             Ania

                                                                  cell. 3493506640

Dopo il servizio: I provini saranno pronti in una settimana circa, potrete scegliere voi le foto che preferite dalla galleria online che vi renderò disponibile. Foto elaborate saranno pronte in un mese e pronte per il ritiro con le stampe. Se invece prenotate due pacchetti Dolce Attesa e Newborn vi verranno inviati i file della gravidanza, dopo appunto un mese dalla scelta dai provini,  mentre le stampe saranno consegnate insieme a quelle del bambino. Copie delle vostre foto saranno custodite sul mio Hard Disk per 1 anno.

 

Per informazioni, disponibilità e prenotazioni chiamami oppure riempi il modulo.   

                                                                                                         

ANI_7557small.jpg